New Team Noci, si comincia il 2 ottobre
La Divisione calcio a cinque ha ufficializzato il calendario della serie A di futsal femminile.
La New Team Noci (inserita nel girone C) comincerà il suo cammino il prossimo 2 ottobre, tra le mura amiche del PalaFiore, ospitando la compagine foggiana del Real Sandos.
La domenica successiva prima trasferta con il Vigor S. Cataldo, fresca di promozione in serie A femminile; mentre alla quinta giornata, sul 40x20 nocese, andrà in scena il derby con il Martina/Monopoli.
La stagione sportiva si concluderà domenica 9 aprile; novità di quest’anno un turno infrasettimanale nella giornata dell'1 novembre quando le nocesi affronteranno, in terra siciliana, il Vittoria.
La preparazione delle biancoblu scatterà il 29 agosto, presso il PalaFiore, quando inizieranno i test fisici e propedeutici per l’avvio della stagione.
Il tecnico Mina D’Ippolito attende con ansia e con voglia di cominciare l’avvio di questo nuovo percorso: “Non vedo l’ora che cominci questa nuova avventura - ha commentato il mister della New Team - non vi nascondo che sono molto entusiasta e lo sono anche le ragazze. Sulla pubblicazione dei calendari partiamo dal presupposto che personalmente venendo da un campionato di serie A elite, non conosco molto bene le squadre che fanno parte del nostro girone. Mi sono informata ed ho scoperto che ci sono ottime società con un rooster composta da ottime giocatrici. Mi fa piacere iniziare in casa, così sapremo di contare sull’affetto e la spinta del nostro pubblico. Il Santos è una nuova società nata quest’anno, ma l’intera squadra è composta da ragazze del Salinis, che nell’ultima stagione ha partecipato al campionato di elite. Sarà una gara sin da subito molto impegnativa ma noi ci faremo trovare pronti. Sarò sicuramente un buon torneo e ci sarà da divertirsi. Buon campionato a tutti!”.